Poste Italiane lavora con noi assunzioni

Concorsi Poste Italiane

I concorsi Poste Italiane non esistono da decenni, da quando la società è diventata una società per azioni. Il pacchetto azionario è detenuto dallo Stato, parte minoritaria di queste quote azionarie circa il 40% a breve termine saranno immesse sul mercato.


Ma ancora tanti potenziali candidati credono che la possibilità di accesso alle assunzioni passi attraverso i concorsi Poste Italiane. Vediamo insieme il nuovo iter di selezione per accedere alle assunzioni Poste Italiane.

Selezioni Poste Italiane

Da circa un anno l'iter di selezione avviene attraverso una serie di step anche per quanto riguarda le assunzioni Poste Italiane a tempo determinato. Ecco in sintesi quali sono:

Il primo passaggio necessario è quello di registrarsi al sito: posteitaliane.it per poter presentare la propria candidatura nell'area Poste Italiane lavora con noi, "posizioni aperte" o inserisci il curriculum.

Canali di recruiting Poste Italiane

Pertanto per le assunzioni Poste Italiane non prende più in esame i CV spediti via posta o inviati via mail. I curriculum vengono esaminati soltanto se correttamente registrati nel database di Poste Italiane con la procedura prevista.

In relazione alla tipologia di profilo ricercato vengono utilizzati anche altri canali di recruiting come ad esempio le Agenzia per il lavoro.

La ricerca e selezione può essere mirata a uno o più particolari requisiti come il titolo di studio, l'esperienza professionale maturata, specializzazioni, ect. in base a specifici fabbisogni aziendali.

L'iter di selezione per i candidati alle assunzioni Poste Italiane con un consolidato background professionale è l'intervista strutturata e il colloquio tecnico, finalizzati a valutare la motivazione, le caratteristiche personali, il grado di conoscenze e le competenze tecnico-specialistiche possedute.

Test Poste Italiane

Per le altre candidature a posizione che non richiedono significative esperienze professionali pregresse la selezione viene effettuata utilizzando sopratutto test attitudinali e colloqui individuali in quanto come già specificato non esistono i concorsi Poste Italiane.

Attualmente la SHL è la società che si occupa dell'erogazione dei test on line.

Posizioni aperte Poste Italiane

E' bene sapere che partecipa alle selezioni solo chi si candida ad ogni nuova posizione aperta da parte dell'azienda, quindi è bene di tanto in tanto andarle a verificarle su Poste Italiane lavora con noi le assunzioni avvengono in determinati periodi dell'anno.

Le selezioni in corso avvengono periodicamente al momento sono aperte le ricerche di personale neolaureato per promotori e consulenti commerciali e finanziari.

Assunzioni Poste Italiane

Fino a quando esistevano i concorsi Poste Italiane si conosceva il numero esatto delle assunzioni, ma in assenza di concorsi quante sono oggi le possibilità di assunzioni Poste Italiane anche attraverso un contratto a tempo determinato? Proviamo a quantificarle.

In relazione alle ultime posizioni aperte per addetti al recapito a tempo determinato sono state assunte 3.088 persone con contratti di lavoro di 2,4 e 5 mesi.

Di questo organico flessibile 2.951 assunzioni Poste Italiane termineranno a fine ottobre, la regione che ha attivato più assunzioni è la Lombardia con 591 lavoratori assunti.

Poste Italiane lavora con noi assunzioni.Pertanto le possibilità di assunzione in Poste Italiane per questa tipologia di contratto non sono del tutto remote. Molto probabile che tra settembre e ottobre ci saranno su Poste Italiane lavora con noi le nuove posizioni aperte per assunzioni inerenti il periodo natalizio e inizio 2016.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Poste Italiane lavora con noi assunzioni"

Back To Top