RIORGANIZZAZIONE SERVIZIO POSTALE SU 5 GIORNI NUOVO ORARIO DI LAVORO 7,12 ORE

Il nuovo modello di recapito articolato sulla settimana corta in 5 giorni dal lunedi al venerdi con nuovi orari di lavoro con turni da 7,12 ore


NUOVO MODELLO RECAPITO
Con la riorganizzazione del servizio postale su 5 giorni lavorativi ed il nuovo orario di lavoro di 7,12 ore cambiano le priorità di Poste Italiane e gli effetti si vedranno a breve, con l' approvazione del «Piano di revisione complessiva del servizio».Le lettere «ordinarie» recapitate solo nei feriali: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. Il sabato riservato alla corrispondenza «pregiata»: raccomandate, assicurate, ritiri a domicilio.

La riorganizzazione è necessaria perchè il volume della corrispondenza è in calo, le mail certificate stanno pensionando la carta, il pagamento delle bollette online sta sostituendo le buste, e lo stesso vale per le banche, per le assicurazioni. In sintesi: l' azienda investe sui prodotti pregiati per compensare il crollo dei classici.
Con la settimana corta delle Poste,la consegna di base sarà ridotta da sei a cinque giorni su sette, ma con turni più lunghi per i portalettere (da 6 a 7,12 ore al giorno). Le Poste importano la tabella ridotta per «migliorare l' efficienza» della distribuzione in vista della liberalizzazione del settore, nel 2011, prevede la netta divisione dei servizi «innovativi, a valore aggiunto», da quelli «tradizionali».


Così, il sabato e nei giorni feriali, tra le 14 e le 20, lavoreranno solo portalettere con palmare per raccomandate, assicurate, atti giudiziari e per consegne su misura: dimmiquando, ritiro a domicilio, chiamami.
Per ulteriori informazioni sul nuovo modello organizzativo
http://poste-italiane.blogspot.com/2010/07/riorganizzazione-servizi-postali.html

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Condividi :

Facebook Twitter Google+
3 Commenti "RIORGANIZZAZIONE SERVIZIO POSTALE SU 5 GIORNI NUOVO ORARIO DI LAVORO 7,12 ORE"

l orario di lavoro è materia contrattuale salvaguardata dalla costituzione....a meno che visto il mercato...non si abolisce pure quella!

salve...sarei proprio curioso di sapere chi e dove,perchè io nel mio ufficio lavoro 6 ore al giorno per 6 giorni,quindi mi piacerebbe sapere a quando questo cambiamento...gradirei una risposta.

Che mansioni e lavorazioni svolgete nel tuo ufficio?

Back To Top