GRADUATORIA ASSUNZIONI POSTE ITALIANE

Assunzioni alle Poste Italiane , ad oggi le assunzioni in poste italiane , relative alle ultime convocazioni del punto 2 della graduatoria ex CTD sono 8952 già convocati al mese di
Settembre 2010, pertanto per le assunzioni in poste italiane , ci sono ancora 653 persone ancora da convocare prima del 2011.

I numeri relativi alle assunzioni poste italiane , ci dicono che 80% di chi si presenta a Roma accetta una destinazione, coloro che si presentano in Viale Europa in seguito ad una convocazione rimangono ancora al di sotto del 50% .

Condividi :

Facebook Twitter Google+
25 Commenti "GRADUATORIA ASSUNZIONI POSTE ITALIANE"

Mi chiamo Cristina Roversi e sono i portomaggiore in provincia di Ferrara, io vorrei tanto lavorare come postina,o fatto tante domande online da anni e ora o 37 anni e sono fuori eta' secondo voi,e giusto questo?e poi assumete gente come la postina che viene a casa mia che mi porta la posta di altre persone che hanno nome cognome via e numero tutto diverso,poi che mette la cartolina della raccomadata quando siamo in casa e non suona,abbiamo gia' provveduto al reclamo ma niente solo perche'e figlia di un ex postino, e fuori c'e' gente che a veramente bisogno che ingiustizie

purtroppo anche noi siamo nella stessa posizione,se non peggio.
Sono una ragazza di Strongoli marina (Crotone) e la postina che c'è da noi si dimentica proprio di consegnare la posta oppure l'accumula e porta le cose in ritardo, molte volte noi ciitadini siamo costrette a pagare le utenze con 5 -10 giorni di ritardo, ma a tutt'oggi,nonostante i reclami della cittadinanza, non sono stati presi provvedimenti e la posta continua a non arrivare e se arriva è sempre in ritardo,INSOMMA SVEGLIATEVI!!!!! vOGLIAMO LA POSTA IN TEMPI UTILI!

Mi dispiace per voi e per me, se non avete una portata da qualcuno, faremo sempre domanda a vuoto, nel mio paese entrano sempre le stesse persone... l'amico del politico, il figlio o la nipote del direttore delle poste!!!! mi dispiace ma è la realtà!!!! ho fatto 7 domande :-)

ho 37 anni e dunque sono fuori da qs selezione, visto ke il limite max d'età è di 35 anni...
ditemi voi il senso di qs discriminazione anagrafica!!!

Visto che nessuno di voi conosce un minimo di grammatica italiana, e visto che (a quanto dicono) siamo ancora in Italia, è un bene che non vi abbiano assunti.

purtroppo nella vita va avanti solo chi ha già la strada fatta da un familiare per noi poveri scemi che abbiamo speso la vita a studiae ed a fare sacrifici non c'è speranza.

io ho 26 anni, ho fatto il postino nel 2002 quanto avevo 18 anni, ora mi sono laureato in agraria ma fare il postino è stato sempre il mio sogno, forse poco ambizioso, ma a me piace.
come devo fare?
ho mandato anche il mio curriculum tempo fa ma niente.grazie per l'eventuale risposta
Daniele denni1984@virgilio.it

Portane a mano uno alle risorse umani competanti per la tua regione.

Io sono stato assunto il 4/04 tramite l'ufficio di collocamento, anche se per solo 3 mesi, e non sono figlio ne parente ne amico di persone importanti ne di persone che lavorano alle poste. Concordo con l'untimo commento fatto. Portate le domande direttamente alle risorse umane competenti

COME SI FA A TROVARE L'INDIRIZZO ALLE RISORSE UMANI COMPETENTI PER LA REGIONE PUGLIA PRECISAMENTE BARI

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Sud 1
Via Amendola, 116
70126 Bari

Mi chiamo Maria Laura Lostumbo ho lavorato tante volte per le poste italiane come trimestrale in diversi uff con diverse manzioni hofatto il concorso del 1988 e l'ho superato ma senza alcuna assunzione a causa della mia posizione in graduatoria ed a causa della privatizzazione delle poste. C'è qualche speranza, con tutta la mia esperienza di essere chiamata? Anche il mio papa' era un direttore di uff. postale Giuseppe Lostumbo

Unica soluzione prova a vedere se puoi impugnare i contratti ctd che hai svolto negli anni precedenti in molti hanno vinto la causa e sono stati reintegrati nella sede dell'ultimo contratto.

alle gentili signore che si lamentano delle proprie postine,vorrei dire che lavorare tre mesi da una parte e tre dall'alra non è certo facile,si sbaglia,xè non sei del posto,xè ti cambiano zona spesso,xè la posta è tanta,xè esci ogni giorno con 70 raccomandate,xè non ci sono i numeri civici o i nomi sulle cassette.
abbiate un pò di comprensione,la colpa nn è certo nostra,che siamo l'ultima ruota del carro,bensì di chi dirige,di chi non manda sostituzioni x ferie e malattie e di chi non ti istruisce a dovere sulle nuove zone.
questo lavoro è bello,ma anche molto difficile.
sono di Roma,lavoro a Napoli e ho anche due figli.

lei sarà un caso raro.. io abito nella zona di tavullia e mi creda, la postina sembra farlo apposta! a parte il fatto che non mi arrivano bollette o quant'altro.. specifico che da me vengono 2 diverse postine da due diversi uffici postali. di una non mi lamento ma l'altra che mi porta raccomandate avrei un libro di lamentele da fare. non suona anche se stiamo in casa (e devo fare chilometri per ritirare personalmente perdendo giornate di "lavoro" perchè l'uff. è aperto in determinati giorni a delle determinate ore). quando poi vai all'uff. postale (di un piccolo paese) ti ritrovi l'unica persona che lavora lì, che ti fa aspettare perchè il lavoro che si deve fare fuori dall'orario al pubblico non lo fa, e che badate bene.. ti fuma in faccia senza neanche chiederti permesso! per non parlare del fatto che grazie a lei tutti sanno cosa succede agli altri.. se hanno riveuto multe, ecc.
meritatissime queste assunzioni!!!!!

Io lavoro alle poste a perugia e il mio contratto scade il 14 ottobre...ancora solo una settimana. Mi sono impegnata tantissimo, ho avuto la fortuna di avere degli ottimi collaboratori che mi hanno aiutata e sono stati molto disponibili. Le persone a cui ho portato la posta sono state a volte gentili a volte molto scorbutiche perche' le ho disturbate suonando il campanello. Ma le cassette sono molto spesso nei palazzi e non c'e' altro modo che bussare per consegnare la posta! Anche io ho 2 figli, la rata del mutuo da pagare ecc ecc e haime' sono anche laureata. Le persone valide un'azienda seria dovrebbe trovare il modo di non farsele scappare; ma siamo in Italia e non esiste affatto la "meritrocrazia". Mi e' piaciuto molto fare la postina, e' stato molto faticoso ma mi ripaga il fatto che alcuni utenti hanno proposto una raccolta di firme per farmi rimanere. Questo mi dimostra che ho lavorato bene. E vorrei tanto continuare a fare la postina. Come fare??? Help??? il mio nome e' claudia e abito a Cortona

Ciao Claudia, al momento non esiste la possibilità di avere due contratti con Poste Italiane, per il cosidetto "diritto di prcedenza" (leggi l'apposito post), spero in un prossimo non lontano futuro che le cose possano cambiare, in bocca al lupo!

14 anni di raccomandate A/R...mai una volta,che sò per sbaglio...SONO ANCORA QUI CHE ASPETTO QUEL BENEDETTO TELEGRAMMA, CHE FORSE(ANCORA CI SPERO)..NON ARRIVERà MAI!!!!!!

io mi chiedo ma dopo i 35 anni non si ha diritto a un lavoro???????????

Ciao a tutti gentilmente mi sapreste dire a che indirizzo spedire il mio curriculum, P.S sono di Napoli :) pardon per la domanda un po' ignorante ma è la prima volta che faccio una richiesta di assunzione, grazie in aticipo

Qui trovi gli indirizzi:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/05/lavorare-attraverso-assunzione-in-poste.html

a chi dice di inviare il cv alle risorse umane ma per favore inoltrato diverse raccomandate nulla lavorano i figli di dipendenti o chi ha conoscenze ed io ci ho lavorato nelle poste e per limite di eta a potenza hanno assunto tramite sindacalisti fratelli sorelle anche con eta superiore ai 40

idem..bhè, si diventa vecchi a furia di inviare molti cv ..a me la storia dell'eta' pare un po' lesiva della dignita' dei lavoratori e dei cittadini...la Costituzione parla di diritto al lavoro non di diritto al lavoro dei giovanissimi!!! e poi, è evidente una violazione dei principi di uguaglianza divieto di discriminazione.. vogliamo usare un po' d'intelligenza e capire che, data la crisi, sempre piu' sovente cisono ultra35 che restano disoccupati? poste italiane come fate a fare investire le persone nei vostri prodotti se nn assumete??? e poi, chissa' perchè, sempre preferibile inviare raccomandata a/r ...:ha tutta l'aria di essere un conflitto di interessi...poste italiame vuole intascare un po' di soldi con queste raccomandate? o appesantire il lavoro dei postini??

Ho 41 anni ho sempre lavorato, e adesso per colpa della crisi sono senza lavoro. Mi date spiegazione a me e tutta l'altra povera gente perchè dopo i 35 anni uno sfortunato deve restare senza lavoro? ho ancora 20 anni da maturare per andare in pensione (se esisterà ancora il pensionamento) e adesso che ho urgentemente bisogno di un posto sicuro tutti mi girano le spalle! sembra giusto questo?

Provo a darti/darmi una spiagazione. Poste da azienda privata che produce utili da un decennio sceglie per le assunzioni a tempo determinato under 35 (non è previsto questo requisito per le assunzioni a tempo indeterminato) che abbiano determinati requisiti, ovvero si comporta alla stregua di qualsiasi altro privato ponendo dei pre-requisiti per determinate mansioni, la motivazione di cio' e probabile che sia data da valutazioni interne in riguardo alla produttività, ai costi fissi...ed altre valutazioni di questo tipo.

Back To Top