AGENZIE INTERINALI PER POSTE ITALIANE

Le assunzioni di Poste Italiane normalmente avvengono ogni trimestre, e senza concorsi, ma per chiamata diretta, o attraverso una preselezione svolta da agenzie interinali e/o altre società. Le agenzie che spesso selezionano personale da impiegare come addetti alla sportelleria degli uffici postali sono in genere: Adecco, Italia Lavoro, Obiettivo Lavoro.


I concorsi in poste italiane non avvengono da più di un decennio per un semplicissimo motivo perché poste italiane è un'azienda privata. Le prossime assunzioni per lavorare in Poste Italiane ci saranno nel periodo estivo nei mesi di Luglio, Agosto, Settembre e per alcuni contratti si estenderà probabilmente fino a Ottobre 2012 oltre le persone che verranno chiamate attraverso la clausola elastica le altre assunzioni avverranno con contratti a tempo determinato e con la possibilità di poter lavorare con un solo contratto per il cosiddetto diritto di precedenza.
  REQUISITI:
• Non aver mai lavorato per Poste Italiane.

• Possesso del diploma con voto non inferiore al 70/100 oppure 42/60
• Capacità di guidare il motorino Liberty Piaggio 125

In riguardo alle assunzione per gli over 35, possono essere assunti in Poste Italiane a tempo indeterminato purché abbiano elevati profili specialistici, e che abbiano una precedente esperienza nell'area bancaria, assicurativa o della telefonia mobile (ad esempio profili Tecnici, Finanziari, Legali, ecc…).
 Per i neolaureati invece è richiesta una laurea in Ingegneria o in Economia.
Per le domande di assunzioni Poste Italiane presentate nella provincia di Bolzano e in Val d’Aosta, bisogna specificare il possesso del patentino del bilinguismo rilasciato dalle rispettive province.

Per inviare il proprio curriculum a Poste Italiane: - andare in candidature “chi siamo” Poste Italiane” Lavora con Noi”:
https://erecruiting.poste.it/new.php - cliccare su Invia CV

Ricorda prima di inviare il curriculum di leggere il vademecum Lavoro e Assunzioni Poste Italiane
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
·          DOMANDA DI ASSUNZIONE FAC SIMILE
·          CONTRATTI TEMPO DETERMINATO
INDIRIZZI E RECAPITI TELEFONICI UFFICI RISORSE UMANE.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "AGENZIE INTERINALI PER POSTE ITALIANE"

Back To Top