Assunzioni Poste Italiane e Concorsi Poste Italiane errori in onda

Assunzioni Poste Italiane in rete e Concorsi Poste Italiane in edicola

"Assunzioni Poste Italiane e Concorsi Poste Italiane errori in onda" sulle offerte di lavoro Poste Italiane dovuti a superficialità ed errori di copia ed incolla alla voce assunzioni poste italiane 2014


Cosi come in rete anche in edicola ci sono edizioni dove erroneamente si parla addirittura di "Concorsi Poste Italiane" per 1300 postini.
Utile a sapersi - I "concorsi Poste Italiane" non avvengono più perché Poste Italiane essendo un'azienda privata, non effettua selezioni pubbliche tramite concorso. Per la precisione è dal 1988 che non si svolgono più Concorsi Poste Italiane in quella circostanza vennero assunte per il recapito circa 1000 persone, da allora le assunzioni in Poste Italiane avvengono dopo la selezione che segue l'invio del curriculum vitae. Maggiori informazioni: Concorsi Poste Italiane
A inizio 2014 molti siti in rete parlavano di nuove assunzioni nei servizi di recapito di Poste Italiane per il 2014 per più di 1300 persone,  facendo nascere delle aspettative non reali in chi è alla ricerca di un posto di lavoro.

Addirittura l'Ansa pubblicava nell'articolo: Poste italiane cerca 1.383 postini
(ANSA) - NAPOLI, 3 FEB - Poste Italiane cerca 1.383 postini in tutta Italia. L'azienda, che si avvia alla privatizzazione, ha comunicato ai sindacati del settore il fabbisogno di personale flessibile per febbraio e marzo. Postini e portalettere saranno assunti con un contratto a tempo determinato. Il primo contingente lavorerà tra febbraio e marzo; successivamente, Poste italiane definirà il fabbisogno per la primavera estate del 2014. Gli inserimenti riguardano diverse Aree Logistiche Territoriali: Nord Ovest, Lombardia, Nord Est; Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria); Centro (Roma e Lazio); Sud (Napoli e Campania); Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata); Sud 2 (Palermo e Sicilia); Sardegna e Calabria.

Il contratto offre una retribuzione di 1.190 euro al mese; ai candidati è richiesto di essere in possesso della patente così da poter guidare i motorini in dotazione.
Le selezioni prevedono una prova di guida e un corso di sicurezza; all'inizio i postini verranno affiancati nel loro lavoro per un breve periodo di formazione.
Per candidarsi è necessario registrarsi alla piattaforma del sito di Poste italiane attraverso "Recruiting e carriere" di Poste Italiane Lavora con noi. (ANSA)

Assunzioni Poste Italiane la smentita di cosa?

La smentita è da parte aziendale interpellata dall' Huffington Post che ha contattato l'amministratore delegato di Poste Italiane Massimo Sarmi.
Cercasi 1.383 postini. Anzi no. L'azienda guidata da Massimo Sarmi, contattata dall'Huffington Post, nega di essere sul punto di assumere più di mille portalettere, come annunciato dai sindacati postali ai quali il gruppo avrebbe comunicato alla fine di gennaio il fabbisogno di personale flessibile per i mesi di febbraio e marzo.

Nella sezione web del sito di Poste Italiane dedicata alle offerte di lavoro non sono presenti al momento richieste in tal senso, rende noto l'azienda. Chi è interessato a ricoprire il ruolo in questione, aggiunge tuttavia Poste Italiane, può comunque registrarsi alla piattaforma web e caricare il proprio cv nella speranza di venire selezionato in futuro, nel caso il gruppo decidesse di effettuare delle assunzioni...
Rifacendo di nuove confusione molti siti si stanno chiedendo dove è la verità?

Basta leggere per fare chiarezza il nostro post che nello stesso periodo pubblicavamo nell'articolo dal titolo: Poste Italiane Assunzioni 2014 in cui si poteva rispondere ai quesiti che invece stanno sorgendo in queste ore.

In particolare nel citato articolo si trovano le risposte alle nascenti domande dove tra l'altro è specificato che le assunzioni Poste Italiane 2014 attraverso la selezione dei curriculum vitae pervenuti nel database aziendale riguarderanno in particolare lo smistamento nell'ambito dei CMP di Poste Italiane è permetterà l'attivazione di 250 contratti a tempo determinato nel periodo febbraio - marzo 2014 in diverse aree territoriali.
Diversamente invece solo una minima parte delle 1263 assunzioni che saranno attivate nel settore recapito (di cui 1063 con termine marzo 2014 e 200 assunzioni con termine giugno 2014) verranno soddisfatte attraverso la selezione dei curriculum vitae, poiché esse avvengono attraverso l'utilizzo della clausola elastica (art. 23 comma X CCNL) che riguarda esclusivamente i dipendenti di Poste Italiane con contratto part-time.
Per chi sia sfuggito questo particolare anche in altri post pubblicati è messo in evidenza che:
La maggior parte delle assunzioni trimestrali è legata alle risorse che hanno firmato la clausola elastica. La graduatoria verrà utilizzata da Poste Italiane per una parte delle assunzioni 2014 per il reperimento delle figure nell'ambito del recapito mentre nel settore smistamento postale, la richiesta di personale sarà esaudita attraverso l'attivazione di contratti a tempo determinato.
Utile a sapersi - La clausola elastica è un accordo scritto stipulato tra le parti, con cui il datore di lavoro può invece aumentare, rispetto a quanto previsto nel contratto di lavoro, la durata della prestazione lavorativa. La clausola elastica determina un incremento definitivo della quantità della prestazione, a differenza dello straordinario ove si verifica solo un aumento temporaneo della stessa.
&quot
Sciolti alcuni dubbi  continua la lettura per scoprire come partecipare alle: Assunzioni Poste Italiane senza Concorsi 2014

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Assunzioni Poste Italiane e Concorsi Poste Italiane errori in onda"

Back To Top